5 x 1000

Carissimi,

anche quest'anno sollecitiamo la vostra attenzione per donare il 5 X 1000 alla nostra Associazione.

Nel corso del 2016 grazie al vostro contributo, siamo riusciti a portare a termine la prima edizione del progetto “Le aziende vanno a scuola”, che ha contribuito insieme all'Istituto Superiore Giorgio Ambrosoli di Roma al completamento della formazione di studenti lavoratori per il raggiungimento del titolo di studio di geometra. La seconda edizione è in fase di completamento nel corso dell'anno scolastico 2017 e la terza edizione inizierà ad ottobre.

Abbiamo anche portato a termine nel primo trimestre di quest'anno il progetto europeo MYA – Mobility of Young Adults che ci ha consentito di ospitare in Italia giovani universitari portoghesi e rumeni che, insieme ai loro coetanei italiani, hanno potuto confrontarsi sui temi dell'integrazione e della convivenza civile allontanando ogni forma di discriminazione e di emarginazione, esaltando la loro voglia di sentirsi tutti cittadini europei.

Sono state due esperienze importanti e gratificanti, accompagnate dall'entusiasmo dei giovani felicemente sorpresi dalla disponibilità dei volontari della nostra Associazione.

Ed è per questo che abbiamo voglia di continuare e di fare ancora di più.

Infatti abbiamo in corso di completamento la stesura di un progetto per ragazzi sordi che soffrono la loro situazione di disagio che sfocia in segregazione ed abbandono, soggetti come sono a fenomeni di bullismo e di emarginazione.

Abbiamo quindi bisogno del vostro sostegno poiché non abbiamo altre fonti di finanziamento provenienti da parte di strutture pubbliche o private, di fondazioni o di enti di qualsiasi tipo.

Se ritenete che LOAD meriti il vostro 5 x mille, saremo onorati della vostra generosità che ci consentirà di raggiungere nuovamente risultati prestigiosi.

Vi chiediamo quindi di destinare il vostro 5 X 1000 alla LOAD firmando nella casella “Volontariato” e scrivendo il seguente

CODICE FISCALE 91120580591