tesseramento

Tesseramento

Presentazione attività di volontariato e raccolta quota “socio - sostenitore”

Tesseramento anno 2016

Chiunque desideri sostenere le attività di volontariato dell’Associazione L.O.A.D. Onlus può aderire al Tesseramento 2016.

Per diventare soci è necessario richiedere il modulo di adesione a info@loadonlus.org ed effettuare il versamento dell’importo annuale di 10 €.

La tessera ha validità per l’anno solare di riferimento dalla ricezione di essa.

L’iscrizione comporta l’accettazione delle norme dello statuto e dei suoi principi.

I soci aderenti all’Organizzazione hanno diritto di eleggere gli organi sociali e di essere eletti negli stessi.

Tutti i soci hanno i diritti di informazione e di controllo stabiliti dalle leggi e dallo Statuto, hanno diritto di accesso ai documenti, delibere, bilanci, rendiconti e registri dell’Organizzazione posti presso la sede dell’associazione (via Silvestro Gherardi, 111 – 00146 Roma).

E’ possibile consultare lo statuto dell'associazione sulle finalità dell’associazione e sulle indicazioni relative agli associati ed agli organi dell’associazione.

Riportiamo alcuni rilevanti eventi che hanno caratterizzato l’attività della L.O.A.D. In questi ultimi anni.

Costituita nel 2012, LOAD ha da subito attivato una serie di accreditamenti presso strutture pubbliche in grado di recepire e finanziare progetti sociali elaborati da LOAD

Accreditamento Regione Lazio

LOAD dal 2012 con Determinazione Dirigenziale n. B02318 del 20/04/2012 è iscritta nel Registro del Volontariato – Sezione Servizi Sociali al n. 0941 ai sensi della Norma regionale n. 29/93.

Accreditamento SOUL

LOAD è accreditata dal 2012 in SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) frutto della collaborazione tra otto Università statali e private del Lazio fra le quali la Sapienza e Roma Tre e le aziende, associazioni ed organizzazioni che favoriscono lo svolgimento di tirocini curriculari o assunzioni di giovani laureati.

Accreditamento SCN

LOAD come associazione no profit che opera negli ambiti specificati dalla Legge 6 marzo 2001, n. 64 ed in possesso dei requisiti strutturali ed organizzativi con adeguate competenze e risorse è accreditata al Servizio Civile Nazionale.

Accreditamento ECAS – URF

LOAD ha conseguito nel corso del 2015 l'accreditamento in ECAS – European Commission Authentication System e nel sistema URF Unique Registration Facility, il Portale Europeo dei Bandi di finanziamento dei progetti proposti in partneriato europeo

Inoltre ha partecipato al progetto Marsupio nell'ambito degli Interventi a sostegno dei minori vittime di maltrattamenti (L.R. 17/92/2005 n. 9 art. 56 lettera d), finanziato dalla Regione Lazio con D.G.R. 19.06.2011. n. 272.

Ha inoltre presentato nel 2015 un progetto europeo con la misura Erasmus+ in parternariato con il Portogallo e la Romania relativo al superamento delle discriminazioni fra giovani ed all'integrazione dei ragazzi fra i ragazzi.

Attualmente ha in corso un potenziamento strutturale mediante l'inserimento di giovani formati nell'ambito della comunicazione universitaria, della mediazione sociale e dello sviluppo di progetti sociali finanziati con misure europee (Erasmus+, Horizon2020, Dafne ecc).

Le nostre attività proseguono da circa 4 anni e si alimentano con i contributi dei volontari (5 per mille) e con il tesseramento.

I tesserati devono essere essenzialmente volontari e devono prendere parte attivamente alle nostre attività. Come è consuetudine, abbiamo due categorie di tessere:

socio – chi partecipa alle attività di volontariato;

sostenitore – chi promuove tali attività senza partecipazione.

In entrambi i casi la richiesta di adesione deve essere eseguita secondo le modalità descritte e si perfeziona mediante il pagamento della quota annua a seguito di approvazione del Consiglio Direttivo di LOAD.

La quota annua (socio e sostenitore) è per il 2016 di € 0.