Conclusione II Edizione Le Aziende vanno a Scuola

CONCLUSA LA II EDIZIONE DELLO STAGE

"LE AZIENDE VANNO A SCUOLA"

 

Anche quest'anno abbiamo concluso con grande successo la II edizione del nostro progetto di volontariato "Le Aziende vanno a Scuola", svolto in sinergia con l'IISS Giorgio Ambrosoli di Roma e con il suo corpo docente, a seguito della firma del protocollo di accordo fra il dirigente scolastico dell'istituto professoressa M.F. Casale ed il nostro presidente Dario Ugenti.

Siamo nuovamente riusciti a portare le aziende a scuola ed a fornire ai ragazzi quegli insegnamenti e metodologie che si acquisiscono nel corso della professione e della carriera aziendale.

Abbiamo cercato di sopperire a quella mancanza di collegamento fra il mondo scolastico ed il mondo del lavoro, grazie alla lungimiranza del dirigente scolastico e dei suoi docenti.

La partecipazione di ragazzi, ragazze, uomini e donne di diversa etnia e provenienza è stata grandissima.

L'impegno da loro profuso, così come dai professionisti del mondo del lavoro partecipi di questa esperienza, dai dirigenti della pubblica amministrazione e dai manager d'azienda, è stato rilevante.

A tutti un ringraziamento di cuore per la disponibilità e professionalità dimostrata.

Sono molti i ricordi che ci legano a questa II edizione: dalle lezioni dei docenti all'interesse degli allievi, dalla prova finale svolta dagli stagisti con l'ausilio del PC e di Internet, a dimostrazione che le nuove metodologie di apprendimento ben si accompagnano a quelle tradizionali, comunque indispensabili, alla consegna degli attestati curriculari.

Ma già pensiamo alla prossima edizione, ai prossimi ragazzi che frequenteranno il prossimo stage.

Noi siamo già pronti ed ancora più motivati. Vi aspettiamo numerosi e desiderosi di apprendere.