MYA Project logistical arrangements

Abbiamo selezionato la sede presso la quale saranno ospitati i ragazzi italiani, portoghesi e rumeni nel corso dello svolgimento del progetto MYA.

Confermando la sede della LIDU Onlus a Roma per lo svolgimento delle riunioni di coordinamento, delle conferenze tenute dai relatori ed infine per la presentazione finale alle autorità ed agli organi di stampa del lavoro dei ragazzi, la sede presso la quale i ragazzi svolgeranno le proprie attività applicative e di svago previste nel progetto ed indicate nel documento da parte dell'ANG è situata in Cisterna di Latina presso la struttura GREENLINE (www.turismogreenline.it) a 30 minuti da Roma.

La location offre un servizio completo (ristoro e camere), sale riunioni, sale conviviali ed attrezzature sportive (tennis, calcio, piscina, polivalente ecc).

Il WiFi e TV sono presenti e sono disponibili escursioni presso aree monumentali locali.

La struttura garantisce una valida alternanza fra periodi applicativi e di studio e periodi di svago e di sport.

Stiamo studiando le sistemazioni negli appartamenti e predisponendo il programma dei lavori insieme alla organizzazione di tornei sportivi fra squadre miste e serate culinarie, al fine di favorire quanto più possibile l'integrazione e lo scambio fra i giovani dei 3 gruppi.

A breve invieremo alcuni documenti inerenti ad eventuali criticità mediche (allergie, patologie ecc) e di comportamento (prescrizioni, indicazioni per il viaggio ed il soggiorno ecc) che vi chiediamo di firmare e di far firmare ai ragazzi da voi selezionati.

We have chosen the location where the three groups will be hosted during the project MYA. The place, located in Cisterna di Latina, only 30 minutes away from Rome, is called GREENLINE (www.turismogreenline.it). Here the participants will carry out the educational and recreational activities included in the project and listed in the document by ANG. The location offers board and lodging, meetings and convivial rooms, as well as sport facilities (tennis, soccer, horseback riding etc.)

The place offers free WiFi and TV. It is possible to schedule sightseeing in the local places.

The structure gives the chance to interchange times of study and times of leisure and sport.

We are arranging the accommodation and planning the program of activities. We are planning some recreational activities: sport tournaments, culinary events. This activities aim to promote the integration and the exchange among the participants.

We confirm that the headquarter of LIDU Onlus in Rome will host the coordination meetings, the lectures, press conferences and the presentation of the final product to the authorities and the press.

We will soon send you some documents regarding medical (allergies, intolerances, pathologies etc.) and behavioral (rules, trip, accommodation) information which have to be signed both from the organization and all the participants.