Finanziata III Edizione Le Aziende vanno a Scuola

La Regione Lazio finanzia il progetto

"LE AZIENDE VANNO A SCUOLA"

Finanziata dalla Regione Lazio la terza edizione del progetto "Le Aziende vanno a Scuola"  prevista nell'anno scolastico 2017-18

Nell'ambito dei progetti ammessi a finanziamento, di cui all'Avviso Pubblico pluriennale - "FUORICLASSE" - Progetti di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento da attuare nelle scuole della Regione Lazio – Assi I e III POR Lazio FSE 2014 - 2020. Azione Cardine n.18 - "Progetti speciali per le scuole" (Determinazione Dirigenziale G15791/2015), il nostro progetto è stato riconosciuto come meritovele del finanziamento pubblico con Determinazione Dirigenziale  n. G08133 del 12/06/2017.

Dopo   2 edizioni svolte su base volontaria con l'aiuto indispensabile dell'Istituto di  Istruzione Secondaria Statale Giorgio Ambrosoli  nel corso degli anni scolastici  2015-16 e 2016-17,  abbiamo ricevuto il riconoscimento formale ed il finanziamento delle attività formative.

Il nostro spirito di volontariato a favore di tutti coloro che  hanno voglia di recuperare, di crescere e di aspirare  non verrà mai meno e l'aiuto ricevuto verrà messo a disposizione degli studenti  e delle strutture dell'IISS G. Ambrosoli che ci ospiterà.

Lo stage ha avuto inizio il 29/11/2017 presso la scuola statale  IISS G. Ambrosoli C.A.T (ex geometri) e terminerà a maggio con il rilascio degli attestati curriculari.

Come al solito, grandissima partecipazione  di studenti di tutte le età e di professionisti e dirigenti aziendali che mettono a disposizione la loro  cultura derivante  dall'esperienza maturata negli anni nei settori di  insegnamento.

Gli argomenti che verranno affrontati quale complemento delle materie didattiche sono:

- project management

- sicurezza nei cantieri (d.to l.vo 81/2008 e s.m.i.)

- cenni di ingegneria sismica (NTC 2008)

- contenimento energetico negli edifici (Glaser e coibentazioni)

- stime immobiliari

- catasto (Pregeo e Docfa)